Quando si tratta di strategie di marketing bisogna sempre stare al passo con i tempi e documentarsi costantemente scegliendo la strategia giusta per il proprio business.
A volte bisogna andare a ottimizzare la SEO altre a investire nella SEM.
Vi starete chiedendo, dopo aver letto il titolo, perché però bisogna utilizzare SEO e SEM insieme?
Semplicemente perché da sole non bastano. È una strategia più efficace utilizzare SEO e SEM insieme.
Per usare e valutare in termini di successo SEO e SEM insieme, devi prima iniziare con la ricerca delle keywords, cioè le parole chiave.
L’esecuzione di ricerche di parole chiave per le pagine per le quali ti vuoi classificare è uno degli aspetti più importanti della SEO. Non sottovalutarlo.
Alcuni tool ti possono aiutare a eseguire la ricerca e a sfruttare tale conoscenza per creare contenuti nuovi e con prestazioni migliori.
Adesso ti starai chiedendo, cosa possono ottenere da SEO e SEM congiunte? Il risultato è che il tuo sito otterrà le migliori SERP organiche e anche la tua azienda otterrà una visibilità maggiore.
La SEo cura l’ottimizzazione ma SEM come strategia di marketing a pagamento ti permette di promuovere un sito, indirizzare il traffico attraverso la pubblicità pay-per-click) e innalzare la soglia di esposizione delle pagine nei risultati dei motori di ricerca, cioè la cosiddetta SERP.
Gli utenti decidono di fare clic o meno vedendo il tuo annuncio. Ci cliccheranno solo se lo riterranno rilevante per loro.
La combinazione di approfondimenti e dati per una maggiore visibilità sul tuo pubblico sia da SEO che da SEM produrrà risultati maggiori.
La SEO guida i lead nella parte superiore della canalizzazione mentre SEM guida i lead nella parte inferiore della canalizzazione.
In sostanza, saper impiegare insieme SEO e SEM è una strategia essenziale per la
crescita del traffico del tuo sito.