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Perché utilizzare di SEO e SEM insieme

Quando si tratta di strategie di marketing bisogna sempre stare al passo con i tempi e documentarsi costantemente scegliendo la strategia giusta per il proprio business.

A volte bisogna andare a ottimizzare la SEO altre a investire nella SEM.

Vi starete chiedendo, dopo aver letto il titolo, perché però bisogna utilizzare SEO e SEM insieme? 

Semplicemente perché da sole non bastano. È una strategia più efficace utilizzare SEO e SEM insieme.

Per usare e valutare in termini di successo SEO e SEM insieme, devi prima iniziare con la ricerca delle keywords, cioè le parole chiave. 

L’esecuzione di ricerche di parole chiave per le pagine per le quali ti vuoi classificare è uno degli aspetti più importanti della SEO. Non sottovalutarlo.

Alcuni tool ti possono aiutare a eseguire la ricerca e a sfruttare tale conoscenza per creare contenuti nuovi e con prestazioni migliori.

Adesso ti starai chiedendo, cosa possono ottenere da SEO e SEM congiunte? Il risultato è che il tuo sito otterrà le migliori SERP organiche e anche la tua azienda otterrà una visibilità maggiore. 

La SEo cura l’ottimizzazione ma SEM come strategia di marketing a pagamento ti permette di promuovere un sito, indirizzare il traffico attraverso la pubblicità pay-per-click) e innalzare la soglia di esposizione delle pagine nei risultati dei motori di ricerca, cioè la cosiddetta SERP. 

Gli utenti decidono di fare clic o meno vedendo il tuo annuncio. Ci cliccheranno solo se lo riterranno rilevante per loro.

La combinazione di approfondimenti e dati per una maggiore visibilità sul tuo pubblico sia da SEO che da SEM produrrà risultati maggiori.

La SEO guida i lead nella parte superiore della canalizzazione mentre SEM guida i lead nella parte inferiore della canalizzazione.

In sostanza, saper impiegare insieme SEO e SEM è una strategia essenziale per la 

crescita del traffico del tuo sito.

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