Prestashop

Arriva in Italia l’integrazione di Trustpilot per gli e-commerce Prestashop

Una delle grandi novità arrivate in Italia nel periodo recente è la possibilità di integrare Trustpilot con gli e-commerce Prestashop. Nel caso non lo conoscessi, sappi che Trustpilot è una piattaforma che include ad oggi più di 120 milioni di recensioni di consumatori legate a oltre 530.000 domini. Se hai un sito web su piattaforma Prestashop non dovresti perdere l’opportunità di sfruttare questa nuova integrazione.

Integare Trustpilot con Prestashop: perché conviene?

Trustpilot è un sistema utilissimo per permettere ai propri clienti su sito e-commerce Prestashop di lasciare un feedback immediato sul servizio ricevuto, il tutto gestito da appositi strumenti automatici. Le recensioni possono essere così mostrate in home page o nella relativa pagina prodotto, aumentando così la fiducia non solo degli utenti già presenti ma attirandone anche di nuovi.

Le recensioni di Trustpilot conferiscono autorità e trasparenza al sito web che le ospita, che è solitamente preferibile anche al sistema già presente sul proprio e-commerce: trattandosi di una piattaforma conosciuta e consolidata, avere un buon numero di pareri positivi provenienti da Trustpilot può dare al tuo marketplace su Prestashop una spinta in più per migliorare la visibilità e convertire più facilmente le visite in vendite..

Come funziona? L’utente che effettua un acquisto sul tuo sito di e-commerce può essere invitato a lasciare una recensione proprio su Trustpilot: in quel caso, se l’evasione dell’ordine dovesse andare a buon fine, non solo ti troverai un parere positivo, ma anche un’icona che segnalerà l’opinione come ufficialmente verificata dalla piattaforma. Il tuo cliente può lasciare un voto da 1 a 5 stelle e aggiungere un commento nel caso lo ritenesse opportuno.

Raccogliendo voti nel corso del tempo, la tua azienda si stabilizzerà nelle posizioni migliori della classifica di categoria di tua appartenenza. Inoltre, Trustpilot tende a premiare i siti web che invitano regolarmente i propri clienti a lasciare delle recensioni, che siano positive o negative: un atteggiamento che da un lato favorisce l’uso della piattaforma e dall’altro permette di avere una valutazione più congrua al valore del servizio offerto.

Capisci bene quindi che l’integrazione tra Trustpilot e Prestashop si inserisce in un panorama in continua evoluzione, che richiede alle aziende una sempre maggior trasparenza e visibilità dei prodotti e dei servizi da loro offerti. La combinazione delle due piattaforme permette di costruire relazioni di valore con i proprio clienti, con la gestione delle loro recensioni direttamente dal proprio back office.

Integrare Trustpilot su Prestashop è adesso possibile anche in Regno Unito, Francia, Danimarca, Spagna e Paesi Bassi. Quindi, se dovessi avere anche una piattaforma e-commerce dedicata ai mercati esteri, potrai tranquillamente avere una integrazione totale che ti permetta di mostrare recensioni non solo da clienti italiani, ma anche da una clientela proveniente da tutta Europa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: