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Quali campagne puoi creare con Google Ads e a cosa servono

Se vuoi incrementare i profitti della tua attività e vuoi raggiungere un pubblico ancora più ampio per aumentare il traffico sul tuo sito Web e le vendite, grazie alle campagne di Google Ads hai l’opportunità di farlo senza dover sostenere costi eccessivamente alti; infatti, è possibile creare una campagna personalizzata partendo da un budget basso per poi aumentarlo in un secondo momento. 

Di seguito, vediamo quali sono i diversi tipi di campagne che puoi fare con Google Ads ed i relativi vantaggi:

Campagne sulla rete di ricerca: queste consistono in annunci di testo che vengono pubblicati nei risultati di ricerca quando gli utenti cercano su Google i prodotti e servizi che offri o simili. I suoi vantaggi sono:

  • incremento delle vendite e delle registrazioni sul tuo sito Web;
  • facile configurazione sulla piattaforma;
  • scrivere annunci di testo personalizzati e scegliere le parole chiave di ricerca;
  • individuare un target specifico e raggiungerlo più facilmente.

Campagne display: con queste puoi raggiungere un pubblico specifico attraverso annunci visivamente accattivanti proposti su altri siti Web, app o piattaforme che l’utente sta visitando in quel momento. In questo modo riuscirai a rapire l’attenzione dei potenziali clienti anche mentre fanno altro, non solo nei risultati di ricerca. I suoi vantaggi sono:

  • incremento delle vendite e delle registrazioni al tuo sito Web tramite inviti all’azione accattivanti;
  • aumentare la notorietà del marchio tramite annunci visivi facili da ricordare;
  • raggiungere un maggior numero di utenti mentre questi navigano su altri siti e app;
  • essere maggiormente visibili per quegli utenti che hanno già cliccato su altri tuoi annunci o hanno visitato il tuo sito Web.

Campagne video: utili per sponsorizzare annunci contenenti video su piattaforme come YouTube. I suoi vantaggi sono:

  • incrementare la conoscenza del tuo marchio con brevi video accattivanti;
  • selezionare “Genera conversioni” per sponsorizzare annunci video che invitano all’azione;
  • raggiungere gli utenti che navigano sulla piattaforma di YouTube.

Campagne Shopping: queste sponsorizzano annunci nella scheda Google Shopping e aiutano a promuovere l’inventario del tuo negozio online; inoltre, si può scegliere anche di promuovere annunci locali. I suoi vantaggi sono:

  • possibilità di promuovere i prodotti al dettaglio;
  • aumentare la conoscenza non solo del marchio ma anche dei prodotti tramite foto, breve descrizioni, etc;
  • maggiore possibilità di far concludere l’acquisto agli utenti o di fare registrazioni sul tuo sito. 

Campagne per app: per creare annunci che spingono gli utenti ad installare la tua applicazione e mostrare la sponsorizzazione su tutti i canali della rete Google. I suoi vantaggi sono:

  • incremento delle installazioni e delle registrazioni della tua app sui dispositivi mobili;
  • visibilità su più canali;
  • annunci maggiormente pertinenti e targeting automatizzato.

Campagne intelligenti: queste servono per rendere automatica la pubblicazione dei tuoi annunci ed a far sì che questi possano riattivarsi periodicamente in totale autonomia. Dovrai inserire le informazioni più importanti della tua attività e Google troverà il pubblico migliore per trarre il massimo dai tuoi investimenti. I suoi vantaggi sono:

  • aumento delle vendite dei tuoi prodotti ed incremento delle registrazioni al tuo sito Web;
  • configurazione molto semplice;
  • minor tempo da dedicare alla pianificazione poichè Google lo fa per te.  

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