Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Quali campagne puoi creare con Google Ads e a cosa servono

Se vuoi incrementare i profitti della tua attività e vuoi raggiungere un pubblico ancora più ampio per aumentare il traffico sul tuo sito Web e le vendite, grazie alle campagne di Google Ads hai l’opportunità di farlo senza dover sostenere costi eccessivamente alti; infatti, è possibile creare una campagna personalizzata partendo da un budget basso per poi aumentarlo in un secondo momento. 

Di seguito, vediamo quali sono i diversi tipi di campagne che puoi fare con Google Ads ed i relativi vantaggi:

Campagne sulla rete di ricerca: queste consistono in annunci di testo che vengono pubblicati nei risultati di ricerca quando gli utenti cercano su Google i prodotti e servizi che offri o simili. I suoi vantaggi sono:

Campagne display: con queste puoi raggiungere un pubblico specifico attraverso annunci visivamente accattivanti proposti su altri siti Web, app o piattaforme che l’utente sta visitando in quel momento. In questo modo riuscirai a rapire l’attenzione dei potenziali clienti anche mentre fanno altro, non solo nei risultati di ricerca. I suoi vantaggi sono:

Campagne video: utili per sponsorizzare annunci contenenti video su piattaforme come YouTube. I suoi vantaggi sono:

Campagne Shopping: queste sponsorizzano annunci nella scheda Google Shopping e aiutano a promuovere l’inventario del tuo negozio online; inoltre, si può scegliere anche di promuovere annunci locali. I suoi vantaggi sono:

Campagne per app: per creare annunci che spingono gli utenti ad installare la tua applicazione e mostrare la sponsorizzazione su tutti i canali della rete Google. I suoi vantaggi sono:

Campagne intelligenti: queste servono per rendere automatica la pubblicazione dei tuoi annunci ed a far sì che questi possano riattivarsi periodicamente in totale autonomia. Dovrai inserire le informazioni più importanti della tua attività e Google troverà il pubblico migliore per trarre il massimo dai tuoi investimenti. I suoi vantaggi sono:

Exit mobile version