La creatività spesso deve fare i conti con il copyright. Se sei un libero professionista o un’azienda devi assicurarti che i tuoi contenuti non vengano rubati o rimaneggiati e contraffatti.
Per questo è importante avere un logo digitale. Questo però non è l’unico motivo.
L’altro motivo fondamentale è legato alla brand awarness, cioè la consapevolezza del marchio.
Stiamo parlando della sua riconoscibilità che è alla base del successo e dall’affermazione di un marchio.
È quindi davvero importante avere un logo digitale?
Chi sta investendo in un’attività ha molto di cui occuparsi e la creazione di un logo potrebbe non essere la priorità assoluta.
Alcuni potrebbero pensare che addirittura non sia necessario e vederlo come qualcosa di superato… be’ se stai pensando che hanno ragione dovrai cambiare idea.
Forse può sembrare qualcosa di antico, da arti e mestieri, ma se fino ad oggi è rimasto nelle nostre consuetudini di business un motivo ci sarà. Anzi ce n’è più di uno.
Avere un logo è parte integrante del successo del tuo marchio, come avere prodotti di alta qualità e recensioni positive.
Allora, perché un logo è importante? Perché attira l’attenzione, da una prima impressione d’impatto, è il fondamento della tua identità di marca.
Sì perché favorisce l’attaccamento al brand da parte del pubblico che riconoscerà quel prodotto o servizio fra mille altri.
Utilizzando uno strumento come FlashMarks, puoi creare un logo digitale da distribuire insieme ai contenuti sul tuo sito, sui motori di ricerca e sui social media, in modo che il tuo marchio mantenga un aspetto coerente su tutte le piattaforme. Una volta che ti sarai chiarito le idee puoi scegliere un design pensato per il tuo brand che renda unico il logo aziendale. Questo fa sì che i tuoi lettori possano riconoscere immediatamente il tuo marchio, al di là del tipo di contenuto o della piattaforma.