Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come ottenere la certificazione Google Ads

La certificazione Google Ads, che fino al 2018 era conosciuta sotto il nome di certificazione Google AdWords, consente a tutti coloro che vogliono affacciarsi sul mercato in qualità di esperti della pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie di apprendere nuove capacità e vederle riconosciute dalla piattaforma stessa sotto forma di attestato.

In poche parole, la certificazione Google Ads non è altro che un accreditamento professionale per tutti quegli utenti che dimostrano un discreto grado di competenza negli aspetti sia di base che avanzati di Google Ads riguardanti la gestione e la pianificazione strategica dei diversi tipi di campagne pubblicitarie a pagamento che offre la piattaforma stessa. Dunque, una volta ottenuta la certificazione Google Ads si potrà dimostrare di essere riconosciuti da Google come esperti della pubblicità online. A questo punto, non ti servirà l’aiuto di nessun altro per capire e riconoscere qual è il canale più adatto alla strategia aziendale che vuoi attuare per pianificare i tuoi annunci pubblicitari e fare in modo di farli comparire nella parte alta della pagina dei risultati del motore di ricerca. 

Quante sono le certificazioni Google Ads?

Gli attestati di certificazione Ads si dividono in diverse aree specialistiche e possono avere livelli basici e avanzati in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti. Vediamo:

Per iniziare una di queste certificazioni ti basterà cliccare sul nome che più ti interessa e non perdere altro tempo!

Exit mobile version