Web Agency

Come ottenere la certificazione Google Ads

La certificazione Google Ads, che fino al 2018 era conosciuta sotto il nome di certificazione Google AdWords, consente a tutti coloro che vogliono affacciarsi sul mercato in qualità di esperti della pianificazione e gestione delle campagne pubblicitarie di apprendere nuove capacità e vederle riconosciute dalla piattaforma stessa sotto forma di attestato.

In poche parole, la certificazione Google Ads non è altro che un accreditamento professionale per tutti quegli utenti che dimostrano un discreto grado di competenza negli aspetti sia di base che avanzati di Google Ads riguardanti la gestione e la pianificazione strategica dei diversi tipi di campagne pubblicitarie a pagamento che offre la piattaforma stessa. Dunque, una volta ottenuta la certificazione Google Ads si potrà dimostrare di essere riconosciuti da Google come esperti della pubblicità online. A questo punto, non ti servirà l’aiuto di nessun altro per capire e riconoscere qual è il canale più adatto alla strategia aziendale che vuoi attuare per pianificare i tuoi annunci pubblicitari e fare in modo di farli comparire nella parte alta della pagina dei risultati del motore di ricerca. 

Quante sono le certificazioni Google Ads?

Gli attestati di certificazione Ads si dividono in diverse aree specialistiche e possono avere livelli basici e avanzati in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti. Vediamo:

  • Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca: utile per chi vuole imparare a creare e ottimizzare le proprie campagne sul motore di ricerca Google. Alla fine del corso gli utenti riusciranno ad utilizzare delle soluzioni automatizzate come Smart Bidding e Audience Solutions per raggiungere i propri obiettivi e massimizzare i guadagni.
  • Certificazione Google Ads sulla Rete Display: migliora le tue competenze nell’uso della Rete Display per raggiungere efficacemente gli utenti con annunci visivi mentre stanno navigando in rete.
  • Certificazione Google Ads sulla pubblicità video: sfrutta i canali YouTube Video o Google Video per raccontare prodotto o servizio che offri. Acquisendo queste competenze riuscirai a raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti ed ampliare le tue competenze su larga scala.
  • Certificazione sugli annunci Shopping: impara a creare e ottimizzare annunci e campagne Shopping per massimizzare la copertura e le conversioni.
  • Certificazione Google Ads sulle campagne per app: se vuoi invitare gli utenti ad installare la tua applicazione tramite campagne apposite per avere un riscontro positivo sulla tua attività, questo corso ti insegnerà a comprendere i principi base per la creazione delle campagne e delle strategie di ottimizzazione avanzate.
  • Certificazione Google Ads sulle misurazioni: utilizza le soluzioni di misurazione di Google per ottimizzare il rendimento degli annunci digitali e per trasformare le informazioni più importanti in azioni che ti permettono di ottenere risultati concreti per la tua attività.

Per iniziare una di queste certificazioni ti basterà cliccare sul nome che più ti interessa e non perdere altro tempo!