Adobe Commerce è la soluzione di e-commerce multicanale con supporto a tecnologia Magento pensata per i clienti B2C, B2B e D2C che vogliono operare su un’unica piattaforma. Lo strumento offerto dall’azienda californiana ti permette di gestire catalogo, pagamento, evasione degli ordini e molto altro ancora con un sistema flessibile, estendibile e scalabile all’infinito.
Adobe Commerce, cosa lo differenzia da altre piattaforme
Adobe Commerce punta ad offrire una piattaforma che metta a disposizione dell’utente tutti gli strumenti necessari per l’avvio e la gestione del proprio business online. Il plus è proprio la possibilità di ospitare più istanze su un’unica piattaforma, che si affianca a una gestione delle informazioni su cloud e all’integrazione nativa con applicativi come Analytic, Target, Experience Manager e Creative Cloud.
Un altro grosso vantaggio di Adobe Commerce è quello di essere completamente scalabile ed espandibile: il tutto avviene grazie alla presenza di un nucleo modulare che, con il supporto di funzionalità headless, consente di integrare rapidamente nuove tecnologie per raggiungere nuovi clienti tramite una rete in continua espansione.
Ad arricchire il parco strumenti della piattaforma interviene Adobe Sensei AI, un sistema di intelligenza artificiale in grado di fornire analisi strutturali dei dati e di automatizzare i processi di lavoro di back-end per ogni tipo di attività , come gli aggiornamenti del catalogo, la creazione di contenuti inediti sul sito, suggerimenti sui prodotti e molto altro ancora.
Adobe Commerce: le principali caratteristiche
Per la costruzione del tuo sito di e-commerce, Adobe Commerce offre diverse caratteristiche, a cominciare da una creazione semplificata di contenuti e promozioni grazie a un’interfaccia intuitiva, personalizzabile per segmenti di specifiche clientele e velocemente aggiornabile.
Il merchandising è facilmente gestibile per merito di una serie di modelli preconfigurati che possono darti un’idea iniziale su come muoverti: un clic sarà sufficiente per scovare i dati che stai cercando, mentre la personalizzazione totale darà modo di aumentare la conversione in base alle tue esigenze.
Uno spazio importante è dedicato alla gestione dell’inventario, con un catalogo affidabile e flessibile che ti permette di offrire il tipo di spedizione che preferisci, incluso il ritiro in negozio, la gestione della logistica dei prodotti dal magazzino e la possibilità per i tuoi dipendenti di evadere gli ordini da un dispositivo elettronico, come un PC, un POS o un tablet.
Poi, che tu sia un cliente B2C, B2B o D2C, o magari vuoi gestire tutto insieme, Adobe Commerce offre la possibilità di farlo in un’unica piattaforma grazie ad una semplice integrazione con i sistemi di back-end esistenti. Il sistema ti permette di tenere sotto controllo più marchi e canali di vendita, mentre puoi espanderti anche in nuovi paesi con la totale semplicità .
Infine, non manca l’attenzione all’estetica, per un first look importante per i clienti che accederanno al tuo sito. Adobe Commerce ti mette a disposizione diversi temi responsive adattabili alle tue esigenze, includendo tecnologie di ultima generazione, il supporto di lingue e valute internazionali e a migliaia di estensioni pensate per ogni necessità .