Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Shopify

Shopify è una piattaforma di commercio online, diffusa soprattutto tra le piccole e medie imprese. Shopify consente di aprire un negozio in rete o offline, ma anche di effettuare acquisti, poiché è in possesso di strumenti di vendita, che lo rendono un marketplace alla stregua di Amazon. Inoltre, la piattaforma di Shopify prevede modalità di pagamento attraverso carte di credito direttamente, senza la presenza di account da parte di terzi. 

Perché (quasi) tutti scelgono Shopify

Shopify è una piattaforma nota e fruita da molti, grazie alla sua facilità d’uso; inoltre, mette a disposizione molti modelli tra cui scegliere ed è molto flessibile. Shopify è anche una piattaforma SEO friendly, che non richiede competenze né abilità tecniche per poter essere usata. L’obiettivo principale di Shopify è quello di consentire a tutti, in modo semplice ed intuitivo, la creazione di una piattaforma di e – commerce, in cui effettuare le vendite, procedere con la spedizione dei prodotti e curarne la gestione. Attualmente, Shopify è fruito in 175 paesi ed oltre un milione di commercianti ne fa uso. 

La storia di Shopify

La piattaforma di Shopify fu creata da Tobias Lütke, Scott Lake e Daniel Weinand che la progettarono nel 2004, per lanciarla nel 2006, seppur fosse nata come shop online per la vendita di snowboard. Da quel momento, la piattaforma è cresciuta sempre di più, trasformandosi in mobile nel 2010, proclamata come l’azienda più “smart” del Canada nel 2012, mentre nel 2019 ha registrato il picco delle vendite. Shopify è diverso dalle altre piattaforme di e-commerce, perché è eclettico e multiuso. Intanto, è di estrema facilità nell’uso e nell’installazione, proponendo poi molti temi, strutture e modelli da applicare per rendere il negozio online particolarmente accattivante ed affascinante. Inoltre, Shopify crescerà con il crescere delle offerte e dei prodotti presenti sul sito. Per le prime due settimane, Shopify offre una prova gratuita, mettendo a disposizione tutti i temi e le funzionalità, così da consentire all’utente di provare la piattaforma, prima di decidersi ad un impegno definitivo e all’acquisto dei piani “premium”. 

Quanto costa Shopify?

L’account di prova può essere cancellato o disattivato in qualsiasi. In particolare, Shopify prevede i seguenti piani, con le tariffe abbinate: Piano “Basic”, 29$ al mese per l’abbonamento di un anno, di 26,10$ al mese per la sottoscrizione di un abbonamento di due anni; Piano “Shopify”: 79$ al mese per l’abbonamento di un anno, 71,10$ al mese per l’abbonamento due anni; Piano “Advanced”, che propone 299$ al mese per l’abbonamento un anno: e di 269,10$ al mese per due anni. L’uso della piattaforma Shopify è intuitivo, semplice e diretto. Il primo passo per entrare nel mondo di Shopify è quello di effettuare la registrazione, attraverso la compilazione di un modulo e l’elenco degli elementi che verranno venduti nello shop online. Nella fase successiva, sarà necessario selezionare il tema ed il design della pagina. Una volta effettuato quest’ultimo passaggio, la piattaforma online è pronta per entrare in funzione ed ospitare l’attività per cui è stata creata. Qui trovi tutti i prezzi di Shopify.

Exit mobile version