Shopify

Shopify: le novità in arrivo in Italia

Shopify è una delle migliori piattaforme per gli e-commerce. La facilità d’uso, la capacità di aggiornarsi costantemente e di offrire soluzioni ad hoc per ogni tipo di attività sono sicuramente la sua cifra distintiva. Dietro il suo successo c’è l’idea di fornire soluzioni anche a quei venditori che non hanno particolari competenze informatiche. Shopify, infatti, permette di creare e-commerce in modo semplice e veloce, senza dover acquistare un dominio o installare un software.

Le novità di Shopify 

La prima grande novità per gli utenti Shopify riguarda l’arrivo di Satispay, l’app di mobile payment utilizzata da oltre 1,8 milioni di utenti italiani. Grazie a questa partnership, sarà possibile offrire ai clienti un metodo di pagamento sicuro e affidabile, che conoscono e utilizzano già. Per iniziare ad accettare i pagamenti con Satispay sul proprio negozio, è necessario installate l’app gratuita Satispay e accedere al proprio account Satispay per generare un codice di attivazione da inserire in Impostazioni > Pagamenti nella Dashboard del proprio negozio Shopify. Al momento del check-out, i clienti potranno selezionare Satispay per concludere il pagamento inquadrando un codice QR con il loro smartphone o inserendo un codice di verifica ricevuto via SMS.

Un’altra novità interessante per i merchant Shopify in Italia è l’offerta speciale di Learnn sul loro corso certificato “Shopify”. Learnn è una piattaforma di apprendimento italiana che contiene decine di corsi e webinar su Ecommerce, Ads, Analytics e Social Media realizzati con i migliori professionisti ed aziende italiane. Tutti i percorsi offrono competenze verticali per lanciare e far crescere il proprio business online. Tutti i contenuti di Learnn sono accessibili al prezzo di 9,99 euro/mese, ma gli utenti Shopify possono accedere in esclusiva ad una prova gratuita di 7 giorni.

Ogni mese inoltre, sono previsti webinar e meetup virtuali su come lanciare un e-commerce, quali elementi valutare, i passaggi obbligatori di strategia e pianificazione, ecc. Gli eventi sono trasmessi in streaming e la partecipazione è gratuita. Per non perdere nessun evento in programma basta seguire la Community di Shopify, nata per ispirare e incoraggiare gli utenti a entrare nel mondo digitale o ad aiutarli a far crescere l’attività online già esistente.

Giovedì 28 ottobre è previsto un webinar totalmente gratuito e organizzato da ICT Sviluppo Srl – partner Shopify, durante il quale saranno approfondite le caratteristiche peculiari di Shopify Plus e tutto ciò che ne fa la piattaforma ideale per aziende esigenti. Per partecipare, è sufficiente registrarsi sulla pagina dedicata all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: