Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Perché partecipare al programma Google Partners

Google Partners è un programma gratuito di marketing destinato alle aziende che gestiscono gli account Google Ads di altri brand o attività. I partner, in altre parole, sono aziende selezionate dal motore di ricerca sulla base di requisiti e buone pratiche che sono valutate ogni anno. 

Google Partner, cos’è

Molti professionisti e agenzie pubblicitarie ambiscono a ottenere il badge di Google Partner per dimostrare le proprie competenze nel gestire le campagne pubblicitarie per conto dei propri clienti, ma partecipare al programma non significa avere l’accesso immediato all’idoneità di partner di Google. È necessario, infatti, soddisfare diversi criteri, quali:

Essere un partner di Google quindi, significa poter dimostrare le competenze e l’esperienza relative a Google Ads, oltre che la capacità di massimizzare il successo delle campagne dei clienti, favorendone la crescita. Il programma inoltre, offre numerosi vantaggi e opportunità, come: la possibilità di mostrare il badge Google Partners; la garanzia che le campagne vengano supervisionate per adeguarsi agli standard di Google; la formazione costante; l’assistenza tecnica; i rapporti sul rendimento dell’account; le offerte promozionali, i premi; ecc.

Come si diventa partner di Google 

Per ottenere il riconoscimento della qualifica di Google Partner è necessario soddisfare tre requisiti:

Per diventare un Premier Partner e quindi salire ulteriormente di livello, la valutazione dell’idoneità viene fatto sulla base di altri fattori, quali:

 

Exit mobile version