Cyber Security

Il browser Samsung Internet per Android si aggiorna con più sicurezza

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento in beta per il proprio browser (versione 16), che migliora decisamente l’esperienza d’uso, ma anche l’offerta di strumenti per la privacy. 

Le novità sono davvero tante:

  • Ricerca migliorata: il nuovo browser proporrà una serie di suggerimenti basati sulla cronologia, sui preferiti e sulle parole chiave di ricerca che si sono scritte.
  • Nuovo web engine: il motore di ricerca è stato aggiornato e ora si chiama Chromium M92.
  • Page Zoom: questa funzione, come si può facilmente intuire dal nome, permette di ingrandire il testo contestualmente all’intera interfaccia su tutti i siti web, a prescindere dal fatto che questi supportino la possibilità di zoomare o meno.
  • Anti-tracking basato sulle immagini (pixel di monitoraggio): Samsung Internet beta 16 introduce questa nuova funzione che blocca i tracker basati sulle immagini dei siti web. I tracker, infatti, tengono traccia dei nostri dati (utilizzo delle app, cronologia di navigazione, acquisti, ecc.) e rappresentano la minaccia più diffusa alla nostra privacy. Questa feature è particolarmente utile nei casi di siti che usano immagini molto piccole che sfuggono all’attenzione dell’utente.
  • Nuovo pulsante “Vai in basso”: in precedenza c’era solo il pulsante “Vai in alto”, ora invece, sarà possibile raggiungere la fine della pagina altrettanto rapidamente.
  • Divieto di accesso alla memoria: il nuovo aggiornamento è in grado di individuare i domini che eseguono il monitoraggio tra i siti e di bloccare l’accesso alla memoria. Inoltre sono previsti il blocco dei contenuti tramite app di terze parti e la navigazione protetta (quando ci s’imbatte in siti dannosi compare un avviso).

Il nuovo aggiornamento per Samsung Internet, che è ancora in beta, può essere scaricato dal Play Store di Google o dal Galaxy Store.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: