Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

I prodotti Microsoft disponibili nel portale sviluppatori

Microsoft si impegna costantemente per offrire un’ampia gamma di strumenti di sviluppo che possano risultare utili per qualsiasi tipo di sviluppatore, utilizzabili con diverse piattaforme o linguaggi di programmazione, anche per la gestione e distribuzione di applicazioni cloud. Grazie ad una vasta gamma di SDK (Software Development Kit) potrai scegliere lo strumento che più si adatta alle tue esigenze per scrivere codici nel linguaggio che preferisci e sfruttare gli enormi vantaggi derivanti da ambienti di sviluppo integrati

Vediamo, di seguito, alcuni dei prodotti Microsoft supportati, in grado di fornire un valido aiuto agli sviluppatori.

.Net: è una piattaforma di sviluppo open source gratuita, valida per la creazione di diversi tipi di applicazioni di cui è possibile condividerne le funzionalità tramite l’utilizzo di diverse librerie di classi. Con .Net è possibile usufruire delle stesse funzionalità di runtime, API e linguaggio; inoltre, i codici ed i file di progetto hanno lo stesso aspetto a prescindere dal tipo di app che si sta sviluppando. 

Azure: è una piattaforma cloud che comprende più di 200 prodotti e servizi cloud appositamente pensati e progettati per consentire alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire diversi servizi e soluzioni in maniera flessibile, cosa precedentemente impensabile dati gli ingenti investimenti in servizi ed infrastrutture locali.

Visual Studio: è un IDE (Ambiente di Sviluppo Integrato) con molte funzionalità pensate appositamente per supportare diversi aspetti dello sviluppo software. È in grado di sviluppare, eseguire l’editor, il debug, gestire e distribuire applicazioni e servizi web, utilizzando un ambiente di sviluppo integrato con compilatori, strumenti utili per il completamento di codici, finestre di progettazione grafica e molti altre funzionalità per migliorare il processo di sviluppo software.

Sysinternals: precedentemente noto con il nome di Winternals, è un sito Web che offre una miriade di risorse tecniche e diversi tipi di utilità per diagnosticare, monitorare, gestire e risolvere problemi all’interno dell’ambiente Microsoft e Windows. 

Visual C++: è un IDE particolarmente utile per la creazione di applicazioni Windows nei linguaggi C, C++ e CLI. È orientato soprattutto allo sviluppo e al debug di codice C++ e consente l’accesso a molte librerie di codice condivise che aiutano gli sviluppatori ad utilizzare codici già presenti in Windows senza doverli scrivere interamente da zero ed impiegare il triplo del tempo. 

Questi appena elencati sono solo alcuni dei servizi che Microsoft mette a disposizione per gli sviluppatori, cliccando qui potrai farti una panoramica ancora più ampia di tutti i prodotti supportati e studiare accuratamente quale fa più al caso tuo rispetto agli altri.  

Exit mobile version