Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Crea un calendario editoriale

Come per la maggior parte delle cose nella vita, la pianificazione è una parte essenziale del marketing dei contenuti. Un calendario editoriale è una sequenza temporale dei contenuti che prevedi di pubblicare, generalmente organizzata su base mensile, trimestrale o annuale. In poche parole, un calendario editoriale è un programma che stabilisce cosa e quando pubblicherai i contenuti. Questo ti aiuterà ad attenerti a un programma regolare (è particolarmente importante creare nuovi contenuti con regolarità), oltre a impedirti di impazzire per trovare ogni volta un argomento per i nuovi contenuti , tipo all’ultimo minuto.

Alcuni suggerimenti per avere un ottimo calendario editoriale:

 

Come abbiamo visto un calendario editoriale è necessario per gestire il flusso di contenuti ed è alla base delle strategie SEO.

Il piano editoriale può essere complesso perché implica la definizione di obiettivi di marketing dei contenuti e lo sviluppo di una strategia ma tutto ciò genera risultati migliori per la tua attività come un migliore posizionamento sui motori di ricerca, più condivisioni sui social e un aumento del traffico, dei lead e delle conversioni.

Exit mobile version