Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come usare i Gadget tecnologici per proteggerci dal caldo

Ogni anno fa sempre più caldo, il sole batte sempre più forte: quante creme bisogna comprare per rimanere protetti? Quanti vestiti dobbiamo cambiare durante la giornata per non sembrare sempre zuppi di sudore? Queste sono tutte domande al quale certamente vale la pena rispondere, ma in verità è possibile prevenire usando anche i gadget (hardware o software) giusti. La tecnologia, in questo caso, può darci una solida mano!

Vediamo dunque quali sono i migliori prodotti che possono indicarci tutte le migliori informazioni per evitare il caldo eccessivo.

Cominciamo con un dispositivo che portano in molti: lo Smartwatch. Questo prodotto ha già parecchi accessori a disposizione, fra le quali anche diverse opzioni che riguardano il tempo meteo. Fra le varie informazioni che è possibile visualizzare, vi è quella che riguarda l’indice UV. Ovviamente UV sta per raggi Ultra Violetti, che è l’aspetto più pericoloso del tempo estivo. Più l’indice è alto, maggiore è il pericolo.

E’ anche possibile controllare l’indice UV usando un App Meteo adeguata. Molti programmi inclusi negli Smartphone al giorno d’oggi già includono un dettaglio di questo genere.

Non tutti si scottano allo stesso modo. Alcuni sono più resistenti, altri tendono a “bruciare” parecchio in fretta. Per questo può essere una buona idea procurarsi un programma che può calcolare il rischio per voi, basandosi su altri fattori come l’intensità della luce solare, il colore della nostra pelle ed anche altri dettagli, compreso il colore dei nostri capelli. UVLens è il candidato perfetto a questo scopo.

La versione per Android si trova qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spark64.uvlens.mobile)

La versione per iOS si trova qui (https://apps.apple.com/it/app/uvlens-uv-index/id1060878359)

Infine, non vi è Gadget più semplice d’un bracciale che può indicarci se il sole è fin troppo aggressivo. Un buon esempio è il misuratore UV della Begoon, il quale misura le radiazioni solari tramite un semplice bracciale che reagisce chimicamente alla luce del sole. Non vi sono avvisi particolari o misure preventive particolarmente tecnologiche in questo caso, ma risulta essere comunque un buon supporto al semplice costo di 10 euro.

Exit mobile version