Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come posso iniziare con il guest-blogging?

Prima di iniziare con il guest-blogging, assicurati di avere le idee chiare su ciò che stai cercando di ottenere dall’esperienza. Cerca i blog del tuo settore e studiali bene prima di entrare in contatto con loro.

Il guest-blogging è un ottimo modo per iniziare a fare blogging. 

È anche un modo per sviluppare relazioni con le aziende con cui puoi collaborare in futuro.

Indipendentemente da ciò, la ricerca è essenziale per il successo del guest blogging.

Non è un segreto che sul web ci sia tanto, anzi troppo, spam. E anche tanta concorrenza. Emergere insomma non è facile né assicurato. È tuo compito quindi assicurarti di non pubblicare post su questi tipi di blog o di pubblicare contenuti spam sul tuo.

Concentrati sulla selezione di blog all’interno della tua nicchia, o del tuo mercato, e punta a connetterti e collaborare con un’azienda o una persona dall’ottimo posizionamento. Il messaggio del tuo e del loro sito deve essere in linea con gli interessi dei vostri utenti/clienti. Se il contenuto non è in linea con la tua attività, o la voce del marchio, il guest-blogging può avere un impatto rapido e negativo sul tuo sito o la tua azienda.

Ecco alcune considerazioni da fare prima di fare guest-blogging:

– Questo blogger ha una buona quota di follower che pubblicano attivamente commenti, condividono blog con le loro reti e interagiscono in altro modo con i contenuti?

– La loro comunicazione è complementare alla mia?

 

Come abbiamo visto questo tipo di attività può migliorare le nostre performance di posizionamento e ampliare la nostra nicchia, i nostri contatti e anche i nostri clienti. Non è però tutto oro quello che luccica, bisogna saper selezionare e riconoscere le giuste opzioni da percorrere per non peggiorare la propria situazione.

Exit mobile version