Quando cerchi su internet come ottenere backlink, di solito ottieni una lunga lista di vecchie tecniche obsolete oppure che tutti già conoscono. Quello di cui hai davvero bisogno, invece, è un elenco di consigli che non hai mai provato prima.
Primo consiglio: guarda i tuoi concorrenti per valutare nuove opportunità.
Molti costruttori di link consigliano di controllare i backlink della concorrenza t per trovare ispirazione; ma hai pensato di controllare i profili di backlink dei siti che si collegano a loro?
Verifica i profili di backlink dei siti che si collegano ai tuoi competitor, quindi controlla i profili di backlink dei siti che si collegano a loro e così via.
Alcuni ottimi strumenti per questo tipo di attività sono Ahrefs, Majestic SEO e Moz Link Explorer. Potrebbe sembrare complicato, ma attingerai a una scorta di nuove opzioni del sito da esplorare se usi questo metodo.
Secondo consiglio, scava in profondità negli strumenti di link building di Ahrefs.
Ahrefs è un kit molto utile per la link building, e ci sono molti modi diversi per sfruttarlo al meglio.
La soluzione ha vari strumenti che possono aiutarti a trovare opportunità di backlink di alta qualità. Offre anche molti filtri in modo da poter trovare i siti giusti per il tuo profilo di backlink.
Per cominciare, puoi usare lo strumento ‘Esplora parole chiave’ per trovare le parole chiave associate che altre pagine di alto rango nella tua nicchia incorporano nel loro contenuto.
Queste parole chiave possono informare ogni fase del tuo processo; se non sei soddisfatto con le tue parole chiave principali o esaurisci tutte le opzioni, puoi usare le parole chiave associate per trovare più siti.
Puoi quindi inserire le tue nuove parole chiave in ‘Esplora contenuti’ di Ahrefs per trovare pagine che discutono l’argomento scelto e si classificano bene per le parole chiave a cui ti rivolgi.