Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come migliorare le notifiche sull’iPhone

iOS è un meraviglioso sistema operativo, creato dalla base per un pubblico professionale e Business, ma con il tempo ha intrapreso anche una direzione più interessante che riguarda l’utente casalingo ed anche più giovane. Ogni modello di iPhone è ben indirizzato verso una particolare fetta d’utenza, con i suoi modelli SE, base e Pro / Pro Max. Tuttavia, tutti possono avere un piccolo problema che riguarda proprio il numero di notifiche ricevute.

Che sia iPadOS o iOS, c’è sempre il rischio di ricevere troppe notifiche e non sapere esattamente cosa farci. Vediamo dunque cosa si può fare a tal proposito ed in che modo possiamo finalmente iniziare a ridurre e far ordine fra tutti i piccoli messaggi sullo schermo.

iOS ha naturalmente l’opzione di rimuovere le notifiche che possono essere sensibili o troppo personali, specialmente visto che possono comparire nel blocco schermo e perciò presentare qualche problema per la Privacy.

Entrate nelle impostazioni, passate per le opzioni relative alle notifiche e cercate l’opzione che riguarda la visualizzazione di anteprime. Potete regolare quest’impostazione disattivando il tutto oppure impostando il tutto esclusivamente allo sblocco del cellulare.

Le notifiche possono comparire con un avviso, che sia con un suono o una vibrazione. Ma sapete che potete attualmente fare in modo che non disturbino nessuno?

Entrate nelle impostazioni e passate per le notifiche. All’interno è presente una lista delle Apps che hanno accesso alle notifiche (o meno). Entrando all’interno potete regolare la notifica come silenziosa eliminandone il suono e la presenza su schermo. Consigliamo anche di disattivare la notifica Badge.

Quando le notifiche arrivano sul vostro iPhone / iPad, queste possono difatti essere regolate al volo. Tutto quello che bisogna fare è aspettare l’arrivo della notifica, evidenziarla brevemente e scorrere verso sinistra, per poi premere sulla funzione che riguarda la modifica.

Sarà possibile modificare ogni singola impostazione relativa alla modifica, un po’ come si fa quando si entra nelle impostazioni si entra nella lista delle Apps sotto la sezione Notifiche.

La modalità Full Immersion, conosciuta anche come Focus, permette di personalizzare un sacco di aspetti che riguarda il sistema operativo sotto una sorta di “Non disturbare” fatto su misura.

Entrate prima di tutto nelle impostazioni: all’interno troverete immediatamente una sezione relativa alla Full Immersion. Potete creare un profilo specifico premendo sul pulsante “+” in alto a destra, indicando magari che volete farlo “per studiare” e si può di conseguenza impostare il blocco di tutte le notifiche, specificando esattamente da dove (Facebook, Google, ect).

Potete poi attivare questa modalità sotto evenienze specifiche come l’ora, o se vi trovate anche alla guida della vostra macchina.

Exit mobile version