Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come impostare i metodi di pagamento su Shopify

metodi di pagamento su Shopify

Nel mondo delle vendite online sono svariati gli aspetti che contribuiscono a far diminuire o aumentare il tasso di conversione. Tra questi non può sicuramente mancare la scelta dei metodi di pagamento che contribuiscono in modo rilevante alla lotta ai competitors e ad aumentare le performance del proprio e-commerce online. La crescita del commercio online e la sua espansione sta dando vita a sempre nuove metodologie di pagamento di cui è importante venire a conoscenza affinché l’esperienza d’acquisto per ogni utente possa essere semplice e comoda. Proprio per questo motivo, prima di scegliere la gamma di opzioni di pagamento da proporre occorre valutare le preferenze del pubblico di riferimento, anche in base alla posizione geografica dei clienti. Questo perché una recente ricerca ha dimostrato che più di un utente su quattro abbandona il carrello prima di concludere l’acquisto se non riscontra sul sito il metodo di pagamento che preferisce mentre il 17% mostra sfiducia nell’inserire i propri dati se nota uno scarso livello di sicurezza sulla pagina ed un numero non sufficiente di soluzioni proposte. Shopify ha ben pensato di mettere a disposizione dei proprietari la possibilità di poter impostare diverse app e fornitori sul proprio shop in modo da favorirne le entrate puntando sulla soddisfazione del cliente. I diversi metodi possono essere filtrati anche per area geografica o paese in modo da facilitare la scelta di quelli che potrebbero essere più consoni al business. Vediamo allora le possibilità che la piattaforma per la creazione di siti mette a disposizione e come poter impostare ogni metodo in modo rapido e semplice.

Metodi di pagamento offerti da Shopify

Tutta la lista di metodi di pagamento supportati da Shopify si basano su gestori di terze parti per elaborare le transazioni. Per poterli abilitare ci si dovrà dirigere nella sezione Gestori dei pagamenti del proprio pannello di controllo Shopify e scegliere tra:

Metodi di pagamento alternativi: Shopify permette di effettuare e ricevere pagamenti anche tramite Facebook Pay, Amazon Pay, Apple Pay e volendo anche in criptovaluta. Per poter permettere tutto ciò, sempre nella sezione Pagamenti, si dovrà scegliere tra i Metodi di pagamento supportati quelli che si vogliono aggiungere al proprio negozio tramite Aggiungi metodi di pagamento. Una volta ricercati e selezionati i metodi preferiti è possibile cliccare su Attiva ed inserire le credenziali del tuo account per il provider prescelto per poter usufruire del servizio selezionato e proporlo al momento del checkout.

Exit mobile version