Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come fare un logo professionale per il tuo sito WordPress con Canva

come fare logo su canva

Cos’è un logo? Per definizione è la rappresentazione grafica del nome di un prodotto o di un’azienda, che contribuisce a distinguerli dai competitor, portando al riconoscimento da parte dei consumatori. Ma non basta. Il logo in realtà è molto di più, racchiude il messaggio e gli obiettivi del marchio in un solo piccolo spazio, un segno netto e distintivo della propria brand identity e del suo mondo valoriale. Un modo per rendere evidente la presenza dell’azienda, farne capire in modo esaustivo e allo stesso tempo semplice, le intenzioni e le ambizioni di chi compone l’attività. Per tutta questa serie di importanti motivazioni, il momento della progettazione del logo deve essere una parte importante del business e a cui dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni. Grazie a Canva il processo sarà più semplice che mai. È pensato per permettere di rendere il logo funzionale per tutte le attività di promozione, online e offline, di un brand, prodotto, servizio o professionista.

Creare un logo gratuito con Canva       

Canva mette a disposizione degli utenti, sia per desktop che per mobile, la possibilità di creare un logo direttamente in app ed in modo totalmente gratuito. Per procedere si dovrà:

  1. Accedere a Canva se si è già creato un account in precedenza oppure registrarti utilizzando il proprio indirizzo mail, tramite Google o usando le credenziali del profilo Facebook. 
  2. Una volta effettuato l’accesso è possibile recarsi direttamente sulla barra di ricerca principale e cercare la parola logo per veder comparire tutta una serie di template già preimpostati per tutte le esigenze, con la possibilità anche di creare un logo anche partendo da zero.
  3. È il momento di passare alla personalizzazione del progetto per far sì che il logo sia il più pertinente possibile a ciò che l’azienda vuole comunicare. Sarà possibile modificarne i colori, le linee, il testo ed il design, in modo da renderlo facilmente riconoscibile e di grande impatto.
  4. Ma non è finita qui. Canva infatti mette a disposizione tutta una serie di icone ed illustrazioni da poter utilizzare nel proprio logo sempre con la possibilità di crearne in modo autonomo. Una serie di effetti speciali che renderanno ancora più unici e memorabili all’occhio del consumatore gli elementi presenti all’interno del logo.
  5. Una volta salvato il logo sarà possibile applicarlo ed adattarlo ad ogni progetto marketing dell’azienda: biglietti da visita, magliette, social, newsletter ed ovviamente sul proprio sito WordPress con l’opzione di poterlo modificare in qualsiasi momento. Basterà recarsi sul proprio account per veder salvato tutto il progetto e per poterlo correggere all’evenienza.              
Exit mobile version