Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come creare un e-commerce con PrestaShop

Scegliere il Content Management System (CMS) migliore per portare la vostra attività anche online e sviluppare un buon e-commerce è un’operazione molto importante. Prima di decidere a quale servizio affidarsi è bene fare una ricerca ed informarsi; oggi vi parliamo di PrestaShop.

PrestaShop è un CMS gratuito e open source esclusivamente dedicato all’e-commerce, caratterizzato da una grande facilità d’uso, un’interfaccia semplice, chiara e intuitiva ed offre la possibilità di installare moduli per ampliare le sue funzionalità. PrestaShop ti guiderà fin da subito non solo nella realizzazione del tuo shop online, ma anche nella gestione dei cataloghi, delle vendite, del magazzino e nel monitoraggio degli ordini e delle vendite. 

Secondo quanto scritto su www.prestashop.com, se hai intenzione di aprire un e-commerce con questo servizio devi seguire questi passaggi:

  1. Scaricare PrestaShop.
  2. Scegliere il nome del tuo negozio online.
  3. Trovare il fornitore di hosting e il nome dominio per il tuo negozio.
  4. Iniziare a creare il tuo catalogo prodotti.
  5. Personalizzare il tuo negozio online tramite temi e moduli.
  6. Configurare la tua soluzione di pagamento.
  7. Scegliere i corrieri che faranno le consegne.
  8. Attivare il tuo sito e iniziare a vendere i tuoi prodotti su Internet.

PrestaShop pensa a come semplificare la vita del commerciante, motivo per cui mette a disposizione numerose funzioni per aiutare l’amministratore a svolgere il suo lavoro in maniera più agevole. Tra le principali funzionalità vediamo:

Comunque, solitamente dominio e hosting Web sono gratuiti per il primo anno, dopodichè bisognerà pagare un abbonamento per continuare far funzionare il proprio e-commerce online. 

Exit mobile version