Site icon Syrus 🎯 Web Agency 🇮🇹

Come aggiungere un bottone PayPal su WordPress

L’aggiunta di un bottone per i pagamenti veloci PayPal è una tra le funzionalità più utili da aggiungere al proprio sito in WordPress. Se consideriamo anche il fatto che posizionare il pulsante all’interno della pagina è una mossa estremamente facile, i vantaggi raddoppiano. Oltre a permettere ai clienti di effettuare pagamenti rapidi e sicuri sul proprio sito web, blog o e-commerce che sia, ne aumenterà allo stesso tempo il livello di autorità. PayPal è un marchio riconosciuto come affidabile da tutti gli internauti del mondo, che quindi saranno spinti maggiormente a fare acquisti potendo contare su un servizio di pagamento di elevata qualità. Oltre ad ottenere maggiore visibilità, anche la struttura del sito risulterà più semplice e pulita: tramite il bottone, il cliente non dovrà passare neppure dal carrello per concludere l’acquisto e sarà il provider a processare la transazione e depositare il pagamento ricevuto sul conto del proprietario.

Passaggi per inserire un pulsante PayPal su WordPress

Partiamo col dire che per poter portare a termine questa modifica non sarà necessario installare nuovi plugin o lavorare sul tema. Azione che quindi risulta essere semplice anche per i neofiti di WordPress. L’unico requisito dovrà essere il possesso di un account PayPal Business, che può essere ottenuto gratuitamente se già si possiede un profilo personale. Soddisfatta questa condizione, è arrivato il momento di mettersi all’opera:

1- accediamo al nostro account PayPal business e rechiamoci nella schermata privata del proprio profilo;

2- nella parte superiore della pagina accediamo all’area Effettua e ricevi pagamenti andando a cercare la sezione Accetta pagamenti;

3- tra le voci disponibili troviamo proprio quella di nostro interesse Pulsanti PayPal, in cui sarà possibile scegliere di creare un bottone tra varie opzioni:

Ogni opzione proposta è in gran parte personalizzabile e tutte permettono comunque di ottenere un risultato che sia sicuro e prestante per i clienti. Anche il design del pulsante può  essere modificato (solo alcune opzioni) con la possibilità di applicare immagini e lavorare sul layout. 

Una volta raggiunto il risultato voluto, avendo configurato il bottone e le opzioni di pagamento preferite, il sistema fornirà in automatico il codice da inserire su WordPress, con tanto di anteprima di ciò che apparirà sulla pagina scelta. Non resterà altro che copiare ed incollare le righe di codice, usando un semplice editor di testo o un blocco HTML, nel punto esatto in cui si vuole inserire il pulsante. Una volta salvata la modifica e controllato che il risultato sia come ci si aspettava, non resta che iniziare con le vendite!

Exit mobile version