Molti preferiscono procurarsi uno Smartwatch con all’interno Wear OS per molte ragioni. Innanzitutto, si tratta di prodotti molto più aperti degli orologi muniti di Tizen e WatchOS (Apple), per questo si può usare una vasta quantità di funzioni che normalmente non sono realizzabili in un normale Smartwatch. Insomma, tutto grazie alla potenza del tipico ambiente Android, molto libero a modifiche ed altri utilizzi. In questa specie di discorso, bisogna anche considerare quindi le varie tematiche si può applicare allo Smartwatch.
Fra tutte queste è possibile trovare il quadrante Bitmoji per Wear OS. Cos’ha di speciale? Innanzitutto, si tratta d’un quadrante che può essere creato e personalizzato al volo. Quindi può essere adattato allo stile della persona e dare un tocco davvero personale all’orologio intelligente.
Ma come possiamo ottenere questa funzione? Innanzitutto, il quadrante Bitmoji non è presente di suo in ogni Smartwatch che supporta Watch OS. Piuttosto, va scaricata l’app apposita proprio per questa funzione. Farlo non è difficile: basta aprire l’home premendo il tasto al fianco, procedere per il Play Store, e cercare direttamente “Bitmoji for Wear OS”.
Una volta installato, premete a lungo nella home e cercate i vari quadranti a disposizione. Sarà disponibile quella che riguarda i Bitmoji. Ricordatevi che potete sempre aggiungere nuovi quadranti alla lista, premendo sul pulsante per aggiungere altri presenti nella lista. Una volta trovato il quadrante Bitmoji, potete personalizzarlo per fare in modo di predisporlo come desiderate.
Il quadrante Bitmoji è molto semplice, ma può essere personalizzato a seconda delle preferenze dell’utente con il tipo di espressione o cartone animato di propria preferenza. Si tratta d’una grafica che molti trovano quasi ridicola, forse fanciullesca, ma c’è chi adora rappresentarsi con il proprio Bitmoji.
Questo quadrante è compatibile con le reazioni che possono coinvolgere i vari sensori dello Smartwatch, come i sensori corporei (cardiaco, pressione, ect) come i vari servizi locazione. E’ tutto sommato perciò piuttosto completo.